Uscirà il 3 settembre “Mercury - Act 1”, il nuovo album degli Imagine Dragons, comunque già disponibile per il preorder e presave. La band di Las Vegas, che ha portato al successo mondiale hit come “Radioactive”, “Demons”, “Believer”, “Thunder” e “Whatever It Takes”, torna dopo tre anni dall’ultimo album “ORIGINS”. Il nuovo lavoro conterrà i singoli già pubblicati “Follow You” e “Cutthroat” e il nuovo “Wrecked”, disponibile dal 3 luglio negli store digitali e dal 16 luglio in radio. Dan Reynolds, voce della band, ha scritto “Follow You” durante un momento di svolta del suo matrimonio. Stava per firmare le carte del divorzio quando ha ricevuto un messaggio da sua moglie talmente pieno di onestà e chiarezza da colpirlo nel vivo. La coppia, dopo aver posticipato il momento della firma, ha poi annullato la richiesta di divorzio. Il brano, una canzone d’amore prodotta da Joel Little, è stato pubblicato insieme all’altro inedito “Cutthroat”, un inno punk, una spinta verso la volontà di uccidere il lato critico dentro di sé. La band ha registrato il brano prodotto da Rick Rubin agli Shangri-La studio di Malibu.
IL RITORNO DI TYLER, THE CREATOR CON “CALL ME IF YOU GET LOST”
E’ uscito in digitale “Call Me If You Get Lost” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo album del rapper statunitense vincitore di un Grammy Award Tyler, The Creator. Il rapper e produttore di Los Angeles aveva anticipato l’annuncio dell’album con una campagna mondiale che faceva riferimento al titolo del disco e indirizzava i fan a una misteriosa hotline alla quale sono giunte oltre 1 milione di chiamate. “Call Me If You Get Lost” segue la pubblicazione di “Igor”, l’album che è valso a Tyler, The Creator un Grammy Award nel 2019 come “Best Rap Album” e che ha debuttato alla #1 della classifica Billboard Hot 200, entrando con ben otto brani nella Billboard Hot 100.
JERRY CALÀ, IL 20 LUGLIO GRANDE FESTA ALL’ARENA DI VERONA PER I 70 ANNI
Jerry Calà, fuoriclasse della comicità italiana, festeggerà i 70 anni del compleanno, e i 50 di carriera artistica, nella “sua” città: Verona. Sarà infatti l’Arena, il “tempio dello spettacolo” come lui stesso l’ha definita, a ospitare, martedì 20 luglio, una grande festa, in compagnia di tanti artisti amici: “Buon Compleanno, Jerry!” (inizio spettacolo ore 21.00). Una festa ricchissima che vedrà la partecipazione di Massimo Boldi, Gigliola Cinquetti, Ezio Greggio, J-Ax, Fausto Leali, Katia Ricciarelli, Sabrina Salerno, Shel Shapiro, Spagna, Fabio Testi, Maurizio Vandelli E Mara Venier, l’attesa reunion de “I Gatti Di Vicolo Miracoli” (Jerry Calà – Franco Oppini – Nini Salerno – Umberto Smaila), e sul palco con Jerry la Superband E La Verona Young Orchestra, 70 Musicisti Diretti Dal Maestro Diego Basso. Due ore di spettacolo durante le quali Jerry Calà non si risparmierà e, attraverso irresistibili racconti di vita vissuta, divertenti gag e canzoni indimenticabili, coinvolgerà gli spettatori, con l’ironia e la spensieratezza che lo hanno sempre caratterizzato. Lo showman veronese, durante lo spettacolo, ripercorrerà gli anni del cabaret in cui, con I Gatti di Vicolo Miracoli, si esibiva al Derby Club di Milano sotto l’influenza di Cochi e Renato, i suoi primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!”, e tutte le sue frasi-tormentoni entrate a far parte del quotidiano di noi italiani. Jerry Calà dominerà il palcoscenico da autentico mattatore e si divertirà a riproporre le canzoni-simbolo delle commedie all’italiana di cui è stato protagonista al cinema: da “Sapore di mare” dei Vanzina, alla colonna sonora di “Vacanze di Natale”, primo vero cine-panettone, che lanciò brani della disco music anni ‘80 diventati hit storiche, come “I like Chopin”, e in particolare “Maracaibo”, che Jerry, alias Billo, cantava al piano bar. Non mancherà un omaggio a grandi artisti della musica italiana, da Franco Califano ad Enzo Jannacci, fino ai Pooh. Jerry sarà accompagnato dalla sua storica band, la JerrySuperband composta da Davide Zoccolo (tastiere e arrangiamenti), Sabino Barone (batteria), Marco Beso (percussioni), Hermes Locatelli (basso), Piero Lopez (chitarre), Debora Maffei (cori) e dagli oltre 70 musicisti della Verona Young Orchestra, diretta dal Maestro Diego Basso. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta radiofonica e televisiva da RTL 102.5 e dai media del Gruppo Athesis.
“UNICO”, IL NUOVO ALBUM DI FRED DE PALMA
Dopo l’uscita del singolo e del video di “Un altro ballo”, prodotto da Takagi e Ketra in cui ha rinnovato la collaborazione con la star brasiliana Anitta a seguito del successo di “Paloma”, la hit della scorsa estate, Fred De Palma ha pubblicato il suo nuovo album “Unico”. “Unico” è un album di ispirazione latina, con la direzione artistica di Takagi e Ketra. Il progetto contiene “Ti raggiungerò”, “Un altro ballo” e “Paloma” feat. Anitta, “Pa La Cultura”, insieme a collaborazioni con importanti artisti italiani e internazionali: oltre ad Anitta, Samurai Jay, Guè Pequeno, Boro Boro, BoomDabash, Rosa Chemical e Juanfran.
RINVIATE AL 2022 LE DATE ITALIANE DI DUA LIPA
La data italiana del “Future Nostalgia Tour” di Dua Lipa, prevista il 12 ottobre 2021 sarà riprogrammata nel 2022, con l’aggiunta di due nuovi appuntamenti, uno a Milano e un altro a Bologna. Questo il nuovo calendario: 25 e 26 maggio 2022, Milano al Mediolanum Forum; 28 maggio 2022, Bologna all’Unipol Arena. I biglietti precedentemente acquistati per la prima data di Milano (sia per lo show originariamente previsto nel 2020 che quelli nel 2021) restano validi per il nuovo appuntamento del 25 maggio 2022.
(© 9Colonne - citare la fonte)