Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

MELONI E SALVINI
GOVERNIAMO PER 5 ANNI

"L'Italia in cui il Pd deve governare se vince, e deve governare anche se perde, sta per finire, e finirà domenica". E' l'avviso che Giorgia Meloni, dal palco di piazza del Popolo, lancia all'Italia. "Gli italiani hanno capito che la sinistra non ha uno straccio di idea per rilanciare questo paese. E' arrivato il momento di non turarsi più il naso. Costruiremo un governo saldo e coeso che rimarrà al governo per 5 anni".  Un governo, promette Meloni, che si caratterizzerà per le riforme istituzionali, in senso presidenziale: "Se la sinistra vorrà farle con noi, ne saremo lieti - spiega la leader di Fratelli d'Italia - altrimenti lo faremo lo stesso se ne avremo i numeri". 

E Matteo Salvini conferma: "Siamo qui per fare una promessa: governare bene e insieme per 5 anni. La sinistra è divisa e litigiosa, noi siamo qui uniti, senza insultare e minacciare. Abbiamo fatto una campagna elettorale in giro per l'Italia portano proposte, perché il mio obiettivo è proteggere l'Italia e gli italiani". Così il leader della Lega Matteo Salvini durante il comizio di chiusura della campagna elettorale del centrodestra, presso piazza del Popolo. 

"Decreto energia per bloccare subito gli aumenti delle bollette della luce e del gas. Ci sono migliaia di aziende che rischiano di chiudere, non ce lo possiamo permettere". Così Matteo Salvini, che poi rilancia una battaglia storica: "Proteggere il lavoro significa cancellare una volta per tutte la legge sbagliata, iniqua, immorale, classista approvata dal Parlamento. Una volta per tutte, cancelliamo la Legge Fornero". Nel suo intervento anche flat tax, eliminaizone del canone Rai ("così se Fazio vuol fare i comizi, se li paga da soli") e un passaggio sul reddito di cittadinanza: "Per me rimane nelle tasche di chi non può lavorare. Ma se prendi del denaro pubblico e dici di no a una offerta di lavoro perdi qualsiasi privilegio". Per quanto riguarda le tematiche ambientali invece, "non sono territorio della sinistra: noi diciamo sì al termovalorizzatore e al nucleare".

(© 9Colonne - citare la fonte)