Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“The Rolling Stones In Mono”: il box set in vinile con tutti gli album

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

“The Rolling Stones In Mono”: il box set in vinile con tutti gli album

Tutti gli album dei Rolling Stones usciti negli Anni ’60 (dal 1963 al 1969) saranno ristampati nella versione originale mono con vinile colorato, ogni titolo con un colore diverso. Sono 14 album più il doppio vinile “Stray Cats”, la preziosa antologia con rarità. “Stray Cats, 2LP” con tutte le versioni (A & B sides) pubblicate su singolo 45 giri più “The Rolling Stones E.P. tracks (1964)” contiene infatti brani pubblicati solo sui singoli e non presenti nei 14 album ufficiali per un totale di altre 24 tracce. Questo box set in edizione limitata e numerata include un booklet di 48 pagine con note bio-discografiche scritte dal giornalista di Rolling Stone David Fricke e numerose foto a colori della band. Tutti i brani sono stati rimasterizzati in Direct Stream Digital (DSD) dai nastri delle registrazioni mono originali da Bob Ludwig mentre il cutting delle lacche dei vinili è stato realizzato da Sean Magee agli Abbey Road Studios. Il cofanetto include entrambe le versioni (UK e USA) di “Out Of Our Heads” (1965) e “Aftermath” (1966), così come le versioni UK del primo LP – The Rolling Stones e di “Between The Buttons” (1967).

I KULA SHAKER AL TEATRO REGIO DI PARMA IL 15 DICEMBRE

Giovedì 15 dicembre al Teatro Regio di Parma arrivano, per un’unica data italiana i Kula Shaker. La band capitanata da Crispian Mills, che prende il nome da un re indiano del nono secolo, è uno dei gruppi più popolari della scena musicale britannica post Brit-pop grazie al suo mix esoterico di riff psichedelici, mantra e misticismo rock and roll. Quest’anno ha fatto ritorno dopo anni di attesa con il doppio album “1st Congregational Church of Eternal Love & Free Hugs”. Ad aprire il concerto, gli allievi del Conservatorio di Parma che, nell’ambito del progetto Barezzi Evergreen, faranno incontrare in modo virtuoso musica sinfonica e musica pop.


KENDRICK LAMAR, ESCE IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO "RICH SPIRIT"

Dopo l’annuncio delle otto nomination ai prossimi Grammy Awards, Kendrick Lamar ha pubblicato il videoclip del brano “Rich Spirit”, settima traccia dell’album “Mr. Morale & The Big Steppers”.  La clip è diretta da Calmatic e vede Lamar muoversi e ballare seguendo il ritmo del brano in un’abitazione arredata con gusto raffinato, ma vuota. La situazione è surreale con Lamar che parla attraverso un telefono scollegato dai fili e rimane sveglio durante la notte. Il video si chiude con il telefono scollegato che inizia misteriosamente a suonare. Il rapper, vincitore del premio Pulitzer, è candidato a otto Grammy Awards, la cui cerimonia di premiazione andrà in onda il 5 febbraio 2023. Le nomination sono: Record of The Year (The Heart Part 5), Album of the Year (Mr. Morale & The Big Steppers), Song of the Year (The Heart Part 5), Best Rap Performance (The Heart Part 5), Best Melodic Rap Performance (Die Hard feat. Blxst & Amanda Reifer), Best Rap Song (The Heart Part 5), Best Rap Album (Mr. Morale & The Big Steppers) e Best Music Video (The Heart Part 5).
 

BLANCO LIVE A SAN SIRO E ALL’OLIMPICO DI ROMA A LUGLIO 2023

Dopo il successo del Blu Celeste Tour, che ha visto Blanco esibirsi in tutta Italia, per un totale di 35 date interamente sold out con oltre 350.000 biglietti venduti, l’artista annuncia la lavorazione di un nuovo album e due prestigiosi appuntamenti nel 2023 prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners, per la prima volta negli stadi: martedì 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

 

ZUCCHERO DAL VIVO A REGGIO EMILIA IL 9 E 10 GIUGNO 2023

Dopo 10 anni, Zucchero “Sugar” Fornaciari torna a esibirsi dal vivo nella sua città: il 9 e il 10 giugno 2023, infatti, sarà protagonista alla RCF Arena di Reggio Emilia.  Una festa molto attesa dalla sua città e dai suoi fan, in cui il “Diavolo in R.E.” ripercorrerà la sua quarantennale carriera di grandi successi con le sue hit più celebri.  Due show in cui Zucchero “Sugar” Fornaciari inaugura la nuova veste di Campovolo: con 35.000 sedute per ogni show, la RCF Arena diventa la più grande Arena in Europa con posti a sedere, realizzata ad hoc con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali. In omaggio a uno dei suoi brani più noti, le sedute della RCF Arena saranno disposte a forma di diamante. (red / peg))

(© 9Colonne - citare la fonte)