Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

arredamento

Nella casa “multifunzione” anche i mobili si adattano

La pandemia ha lasciato in eredità la voglia di vivere le proprie abitazioni valorizzando ogni spazio a disposizione


Palestra, studio e, ovviamente, ristorante. Durante i periodi di lockdown le case sono diventate il centro di tutte le attività quotidiane che prima venivano svolte fuori dalle mura domestiche. Anche con l’allentarsi delle restrizioni, in molti hanno deciso di non tornare indietro e di continuare a utilizzare la propria abitazione per ogni tipo di impegno.

Una stanza, mille utilizzi

Non tutti possono però permettersi case in grado di ospitare una stanza dedicata a ogni esigenza. Per questo in molti hanno trasformato i propri salotti, o le proprie camere da letto, in modo tale da poter essere utilizzati per diverse evenienze. Per questo fondamentali sono i mobili a scomparsa, che permettono di ricavare spazio per gli esercizi di ginnastica dove prima c’era il letto o di “chiudere” il proprio ufficio una volta terminata la giornata di smart working.

Mobili per ogni evenienza

Altro strumento fondamentale è quello del mobile multifunzione, un must per risparmiare spazio. Un divano contenitore è perfetto, per esempio, per contenere i tappetini, o anche i pesi, da usare durante gli allenamenti quotidiani. Stesso discorso può essere fatto per i tavoli richiudibili in cucina, perfetti da tirare fuori quando si organizzano cene con gli amici, ma altrettanto facili da nascondere quando si ha bisogno di più spazio nella stanza. Ancora più comodo è poi il tavolo allungabile, ottimo anche per chi vuole lavorare lontano dalla stanza da letto o per chi ha spesso ospiti dell’ultimo minuto.

(© 9Colonne - citare la fonte)