Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Made in Italy, Minasi (Lega): formazione e promozione per portare Calabria nel mondo

Roma, 15 nov - “L’obiettivo è quello di promuovere il made in Italy calabrese per dare l’opportunità alla Calabria di potersi sviluppare in un mondo sempre più competitivo”. Così Tilde Minasi, senatrice Lega, che a Palazzo Madama ha presentato il progetto "Internazionalizzazione ed eccellenze: valorizzazione dei prodotti calabresi sul mercato estero, un focus su formazione e promozione”, ideato dall’imprenditore e presidente del Comites di New York, Alessandro Crocco, coadiuvato dall'associazione “Brutium”. “Tutti noi – afferma la senatrice reggina - sappiamo che la nostra regione è ricchissima di eccellenze, di risorse umane e materiali, di tanti prodotti tipici che però non riesce ad esportare, a causa di problemi legati alla distribuzione ma anche, soprattutto quando si parla di piccole e medie imprese, per una mancanza di formazione”. “Questo progetto mira appunto a formare e sensibilizzare le piccole e medie imprese, ma anche le startup, sulle strategie e le opportunità che possono derivare dall’espansione internazionale. In tutto ciò saremmo supportati dalla professionalità del dottor Crocco, un calabrese all’estero che vuole ritornare sul suo territorio e restituire qualcosa alla sua Calabria” continua la parlamentare del Carroccio, spiegando come il progetto si dispiegherà sul territorio: “Partiremo dopodomani dalla provincia di Reggio, poi faremo un giro in tutta la Calabria, con la speranza di poter aiutare tante imprese a potersi espandere all’estero ma anche far rientrare tante nostre menti che sono andate via”. “Parliamo di importazione, export, Calabria e di italiani nel mondo – afferma invece Crocco - l’obiettivo è il rilancio dei prodotti calabresi ma si punta anche sulla valenza e la riconoscenza degli italiani nel mondo, come ambasciatori di questi prodotti e della vera italianità”. (PO / BIG ITALY / Roc) ////

(© 9Colonne - citare la fonte)