Chi non vorrebbe lavorare in una fabbrica di cioccolato? Per il secondo anno consecutivo Ferrero si conferma Best Employer Of Choice, vale a dire l’azienda migliore in cui andare a lavorare. Il colosso nato in Piemonte e oggi presente in tutto il mondo si piazza davanti a Google, stabile al secondo posto, Barilla (in discesa di una posizione), Apple (che rispetto a un anno fa guadagna tre posizioni) e Coca-Cola (che ne perde due). A completare la top ten L’Oreal, Ferrari, Eni, Procter & Gamble e Unilever. E’ la classifica stilata dall’Osservatorio Employer Branding, uno strumento promosso da Monster Italia e Anthea Consulting con l’obiettivo di sviluppare attività di studio sui cambiamenti del mercato del lavoro e, in particolare, tra gli atteggiamenti e le opinioni dei potenziali candidati. L’indagine è stata condotta da novembre 2011 a febbraio 2012, attraverso la somministrazione di un questionario online su Monster.it che ha coinvolto 13.143 candidati. Tra questi sono 2.138 i soggetti neolaureati senza esperienza lavorativa con un’età media di 24 anni (Recent Graduates), 1.835 quelli che hanno maturato un’esperienza professionale di almeno tre anni con una media di 30 anni d’età (Young Professionals) e 9.762 i candidati che lavorano da oltre 3 anni con un’età media di 40 anni (Senior Professionals).
(Caf – 1 giu)
(© 9Colonne - citare la fonte)