Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

È uscito in digitale “Cowboy Carter” di Beyoncé.

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

È uscito in digitale “Cowboy Carter” di Beyoncé.

È uscito in digitale “Cowboy Carter”, il nuovo album di Beyoncé. Ad anticipare il disco il brano “16 Carriages” e il singolo “Texas Hold ‘Em”, con il quale è stata la prima donna black a raggiungere per due settimane consecutive la prima posizione della classifica Hot Country Songs di Billboard. “Mi sento onorata ad essere la prima donna black con un singolo al numero 1 nella classifica Hot Country Songs – ha dichiarato Beyoncé – La mia speranza è che tra qualche anno, la menzione della razza di un artista, relativa ai generi musicali, sia irrilevante”. Riguardo alla pubblicazione di “Cowboy Carter”, Beyoncé ha raccontato: “Ci sono voluti 5 anni per preparare questo album. È nato da un'esperienza che ho avuto anni fa, in cui non mi sono sentita ben accolta... ed era molto chiaro che non lo ero. Ma, a causa di quell'esperienza, ho fatto una ricerca più approfondita sulla storia della musica country e ho studiato il nostro ricco archivio musicale. È bello vedere come la musica possa unire così tante persone in tutto il mondo, mentre amplifica le voci di alcune persone che hanno dedicato così tanto della loro vita all'educazione sulla nostra storia musicale. Le critiche che ho affrontato quando mi sono approcciata per la prima volta a questo genere mi hanno costretta a superare i limiti che mi erano stati imposti. Act II è il risultato della sfida che mi sono lanciata, e del tempo che ho dedicato a mescolare i generi per creare questo lavoro”. Il disco è il secondo atto di una serie di album dell’artista. Il primo atto era stato “Renaissance”.

ENRIQUE IGLESIAS: È USCITO IL NUOVO ALBUM “FINAL (VOL. 2)”

È uscito oggi in digitale, in versione CD e LP “Final (VOL. 2)”, il nuovo album di Enrique Iglesias. “Final (Vol. 2)”, suo dodicesimo album in studio, è un esempio di contaminazione di generi musicali fondendo brillantemente elementi di pop, cumbia, bachata, ska, dembow e country in 10 brani. L’album include collaborazioni con artisti del calibro di Miranda Lambert, Maria Becerra, Yotuel, Belinda ed El Alfa. Questa la tracklist: “Así Es La Vida” ft. María Becerra, “Fría” ft. Yotuel, “Space in My Heart” ft. Miranda Lambert, “La Botella” ft. El Alfa, “Love and Pain”, “Me Voy Acostumbrando”, “Como Yo”, “Llórame Un Río” ft. Belinda, “Be Together” e “Espacio En Tu Corazón”. Tre dei singoli estratti dominano le classifiche negli Stati Uniti, con milioni di streaming e visualizzazioni sulle piattaforme digitali.

“VIVA VIVALDI. THE FOUR SEASONS IMMERSIVE CONCERT” IL 28 AGOSTO ALL'ARENA DI VERONA

In occasione dei 300 anni dalla pubblicazione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, Fondazione Arena di Verona e Balich Wonder Studio svelano il rivoluzionario spettacolo “Viva Vivaldi. The Four Seasons Immersive Concert” che si terrà all’Arena di Verona il 28 agosto. Da un lato la sacralità della musica con Fondazione Arena di Verona, nota in tutto il mondo per la qualità delle sue produzioni. Dall’altro l’avanguardia della tecnologia di Balich Wonder Studio leader nel live entertainment e accreditato in tutto il mondo per le Cerimonie Olimpiche, da Rio 2016 a Fifa Qatar 2022. Dal vivo una rilettura immaginifica de “Le quattro stagioni” che affascinerà anche le nuove generazioni. Ideato da Marco Balich e coprodotto da Fondazione Arena di Verona, lo spettacolo porta sulla scena la magica alchimia fra l’orchestra di 29 elementi, rigorosamente fedele alla partitura originale di Vivaldi, e il linguaggio contemporaneo della tecnologia immersiva applicata ai codici della musica classica. Lo show vedrà la presenza del giovane Giovanni Andrea Zanon, violinista e stella del panorama musicale, vincitore dei più prestigiosi concorsi internazionali, assieme ai professori d’Orchestra dell’Arena di Verona. La grande musica classica sarà accompagnata da uno show visionario e multisensoriale che segna un approccio completamente nuovo alla tradizione. Un flusso straordinario di immagini tridimensionali di altissima tecnologia che celebrerà la meraviglia della natura attraverso la partitura de “Le quattro stagioni”.

BRUCE SPRINGSTEEN È IL PRIMO CANTAUTORE A DIVENTARE MEMBRO DELLA IVORS ACADEMY

Bruce Springsteen riceverà la più importante e prestigiosa onorificenza per i cantautori, The Ivors With Amazon Music, che si terrà a Londra presso la Grosvenor House giovedì 23 maggio prossimo. Il 26 marzo, l’Ivors Academy ha rivelato che Bruce Springsteen è l’ultimo cantautore ad essere diventato membro dell’Accademia, la più alta onorificenza che conferisce l’organizzazione. L’iconico musicista statunitense diventerà il primo cantautore internazionale che l’Academy ha ammesso in 80 anni.

(© 9Colonne - citare la fonte)