Dua Lipa ha pubblicato il suo terzo album, “Radical Optimism”. L'album, composto da 11 canzoni, contiene anche le hit “Houdini" - in Italia il brano internazionale più passato in radio per 9 settimane, di cui 4 al numero 1, e "Training Season" - il singolo straniero più passato in radio per sette settimane - e la canzone che ha anticipato l’album "Illusion". Ispirato alla scoperta di sé da parte di Dua, “Radical Optimism” è un album che attinge alla pura gioia e felicità di avere chiarezza in situazioni che un tempo sembravano impossibili da affrontare. I duri addii e gli inizi vulnerabili, che prima minacciavano di schiacciare l’anima, diventano pietre miliari quando scegli l'ottimismo e inizi a muoverti con grazia attraverso il caos. "Un paio di anni fa, un amico mi ha fatto conoscere il termine ‘Radical Optimism’. È un concetto che mi ha colpito e mi ha incuriosito sempre di più quando ho iniziato a giocarci e a inserirlo nella mia vita - racconta Dua - Mi ha colpito l'idea di attraversare il caos con grazia e di sentirsi in grado di affrontare qualsiasi tempesta. Allo stesso tempo, mi sono ritrovata a guardare la storia della musica della psichedelia, del trip hop e del britpop. Mi è sempre sembrato così fiduciosamente ottimista, e questa attitudine ed onestà sono sensazioni che ho portato nelle mie sessioni di registrazione. Il disco nel suo insieme è più maturo. Sinceramente, penso di non essere la stessa persona che ero quando ho scritto il primo album. Mi sono evoluta e ho imparato molte cose. Ho pensieri, desideri, bisogni e visioni diverse". Dua ha lavorato con un team di collaboratori fondamentali per tutto il progetto, tra cui Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker, eclettico polistrumentista australiano, leader della band psichedelica Tame Impala. Questo nuovo progetto arriva a ben quattro anni da Future Nostalgia, l’album che l'ha definitivamente consacrata al centro dell'attenzione internazionale.
BILLIE EILISH LIVE A BOLOGNA L’8 GIUGNO 2025
Arriva in Italia dopo 6 anni Billie Eilish con un unico appuntamento domenica 8 giugno 2025 all’Unipol Arena di Bologna. L’artista ha da poco annunciato l'uscita del suo terzo album in studio intitolato “Hit me hard and soft”, previsto per il 17 maggio. Il suo “Hit me hard and soft tour” arriverà in Italia esclusivamente con la tappa di Bologna, promettendo uno spettacolo immersivo e indimenticabile, grazie anche alla configurazione del palco a 360 gradi.
“HONEY BOY”: LA NUOVA HIT DI PURPLE DISCO MACHINE INSIEME A BENJAMIN INGROSSO, NILE RODGERS E SHENSEEA
È uscito in digitale e in rotazione radiofonica “Honey Boy”, il nuovo singolo del dj/producer Purple Disco Machine in collaborazione con l’hitmaker Benjamin Ingrosso, la leggenda Nile Rodgers e l’artista rivelazione giamaicana Shenseea. “Honey Boy” è una hit estiva frutto della collaborazione di quattro big della musica internazionale. Un groove irresistibile dal sapore funky unito al pop contemporaneo rende il brano un concentrato di euforia grazie al suo ritmo energico e a una melodia irresistibile. Ispirandosi al mondo funky, Purple Disco Machine ha aggiunto al brano il suo personale stile per unire la disco di oggi a quella di ieri, il dj e producer ha fortemente voluto che la leggenda Nile Rodgers aggiungesse uno dei suoi iconici lick di chitarra, portando così il brano a un livello ancora superiore. A completare questa collaborazione è Shenseea, le cui melodie fantasiose sono un autentico valore aggiunto.
I NEGRITA AL LAVORO SU UN NUOVO DISCO
A sorpresa i Negrita hanno annunciato di essere a lavoro su un nuovo progetto discografico, che arriverà a sei anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio “Desert Yacht Club”, anticipato da un singolo. L’annuncio è arrivato dopo il tour nei club italiani e la notizia della festa per celebrare i loro 30 anni di carriera in un’unica data per quest’anno, che si terrà il 27 settembre 2024 al Forum di Milano.