Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

LIBRI, ‘CHIEDIMI NEW YORK’ 200 DOMANDE E RISPOSTE

LIBRI, ‘CHIEDIMI NEW YORK’ 200 DOMANDE E RISPOSTE

E’ in libreria “Chiedimi New York”, il primo libro di Giada Pellizzari, travel designer con una community di oltre 70mila persone.

Dopo numerose esplorazioni cominciate nel 2010, l’autrice realizza un’originalissima raccolta di risposte alle centinaia di domande che nel corso degli anni le sono state poste dai suoi follower, con l’obiettivo di accompagnare passo dopo passo i viaggiatori in partenza per la Grande Mela durante il loro soggiorno.

 

 

Ricca di attrazioni e punti di interesse, New York City è un crocevia di culture diverse, una meravigliosa metropoli in continua evoluzione, che non smette mai di stupire i suoi visitatori. Ed è proprio grazie alle parole di Giada Pellizzari che ci si potrà destreggiare tra i quartieri, i grattacieli, i musei, le gallerie d’arte, i ristoranti, gli hotel, per vivere il soggiorno dei propri sogni nella città che non dorme mai.

 In quali zone cercare l’hotel? Quali sono i migliori rooftop? Come funzionano i taxi? I dubbi sono tantissimi quando si organizza un viaggio a New York City e nessuna risposta è ovvia. Negli anni i viaggiatori in partenza mi hanno rivolto centinaia di domande, dalle più semplici alle più insolite, passando da quelle preoccupate, a quelle curiose, fino a quelle piene di aspettative. Le ho raccolte tutte qui: che sia il tuo primo o l’ennesimo viaggio nella Grande Mela, in questo libro troverai le soluzioni a molti dubbi e una miriade di spunti per organizzare al meglio “la tua New York”, perché in un luogo così unico, in cui c’è tanto di tutto, ognuno può trovare “la propria città”, quella che apre gli occhi, soddisfa desideri e racconta infinite storie. Non è una guida, ma ti accompagnerà lungo tutto il viaggio oltreoceano, in qualsiasi momento dell’anno: dalle prenotazioni alla scelta dell’hotel, dai consigli pratici alle attrazioni più iconiche, fino alla scoperta dei migliori diner e degli speakeasy più nascosti della città.

 L’AUTRICE Giada Pellizzari (1988), nata a Verona. Da Direttrice di banca a Travel Designer: dopo una carriera nel mondo bancario, ha scelto di cambiare vita e trasformare in un lavoro quella che da sempre è stata più di una passione: New York City. Grazie a una profonda conoscenza della città, maturata nel corso di moltissimi viaggi, oggi Giada crea itinerari personalizzati per chi vuole partire alla scoperta della Big Apple: al centro della mappa ci sono le persone, nel cuore della città che non dorme mai e rende tutti i sogni un po’ più vividi. Attorno a lei e all’amore per New York si è creata sui social una meravigliosa community, che la segue con entusiasmo in ogni avventura americana. (PO red Gil)

(© 9Colonne - citare la fonte)