Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

BEBE VIO, A ROMA OGGI
I WEMBRACE GAMES

 BEBE VIO, A ROMA OGGI <br> I WEMBRACE GAMES

Si tiene oggi, dalle 20, a Roma, presso lo Stadio dei Marmi., la 12ma edizione dei WEmbrace Games 2024, l’evento di giochi spettacolari all’insegna dell’inclusione organizzato dall’associazione art4sport Onlus di Beatrice “Bebe” Vio Grandis. L’evento benefico torna a dare spettacolo con la sua inconfondibile formula di giochi, allegria e inclusione. A raccontare la serata ci saranno tre volti storici della kermesse e di Radio Deejay, Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti del Trio Medusa e Danilo Da Fiumicino. In campo otto squadre che rappresenteranno altrettante città: Roma, Milano, Bari, L’Aquila, Treviso, Fano, Genova, Napoli. Le formazioni saranno composte da giocatori provenienti da tutta Italia, da adulti e bambini, con e senza disabilità, che si affronteranno in tre spettacolari sfide, in una competizione all’insegna del gioco di squadra e della collaborazione.

Tra gli ospiti per le istituzioni ci saranno Andrea Abodi (ministro per lo Sport e i Giovani), Giovanni Malagò (presidente del CONI), Alessandro Onorato (assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale) e Marco Mezzaroma (presidente di Sport e Salute).

All’appuntamento saranno inoltre presenti campioni dello sport come il calciatore Radja Nainggolan, l’ex-rugbista Martín Castrogiovanni, lo schermidore Diego Occhiuzzi, l’ex-pesista Mirco Scarantino, il giocatore di basket Jacopo Giachetti e l’ex-taekwondoka Carlo Molfetta.

Il mondo dello spettacolo potrà contare sull’apporto delle attrici Claudia Gerini, Tess Masazza e Amanda Campana, del regista Gabriele Muccino, dell’attore e regista Giuseppe Fiorello, dei cantanti Nina Zilli e Fellow, degli influencer Guglielmo “Willwoosh” Scilla, 2Men1Kitchen, Alessia “allydollina” Rossini, Giulia Gaudino e Melissa Bianco. Bebe Vio ha affermato: “I WEmbrace Games sono un’occasione per vivere lo sport e il gioco come noi di art4sport li intendiamo, ossia un gioco di squadra che coinvolge, include senza divisioni né barriere e che, allo stesso tempo, garantisca una competizione adrenalinica ed emozioni forti. Siamo pronti a passare tutti insieme una serata di sfide e sorrisi, a divertirci e a far divertire il pubblico, non vediamo davvero l’ora di scendere in campo!”. Teresa A. Grandis, madre della campionessa paralimpica di fioretto e presidente di art4sport onlus ha affermato: “Siamo felici e orgogliosi di presentare ancora una volta un evento come i WEmbrace Games, che è diventato ormai un punto fermo per noi e per tutti coloro che, ogni anno, dimostrano affetto e partecipazione verso il progetto”. La serata avrà come scopo una raccolta fondi in favore di art4sport onlus che supporta e promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto. L’obiettivo dell’associazione è quello di studiare, realizzare e finanziare le costose protesi e le attrezzature necessarie per la pratica dello sport paralimpico. L’evento è supportato dai main partner Barilla, Sorgenia, Rilastil, Toyota, Algida e Viatris, dai partner tecnici Nike, Jeio e Quadro Advertising, con il patrocinio di Comitato Italiano Paralimpico, Coni, Sport e Salute e Croce Rossa Italiana, dai media partner Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Radio Deejay e UpTv e grazie al sostegno dell’assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma. (17 giu - red)

(© 9Colonne - citare la fonte)