Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

GUERRA DI MISSILI TRA RUSSIA E UCRAINA

GUERRA DI MISSILI TRA RUSSIA E UCRAINA

Russia e Ucraina si sono scambiate attacchi missilistici che hanno provocato vittime sia sabato che domenica. Secondo il ministro della Difesa russo almeno cinque persone, tra cui tre bambini, sono state uccise, in un attacco ucraino in Crimea. 

In base a quanto riporta il ministero russo l'Ucraina avrebbe lanciato poco dopo le 12 di oggi cinque missili di fabbricazione Usa Atacms. Il ministero della Difesa russo ha reso noto di aver abbattuto quattro di questi cinque missili. IL quinto, deviato dalla difesa missilistica russa, è esploso sopra la spiaggia di Uchkuyivka, vicina alla base militare di Belbek, provocando vittime fra i bagnanti.

Secondo il ministero della Difesa russo la fornitura di missili ha reso gli Stati Uniti responsabili dell’attacco.

Un filmato trasmesso dalla televisione di stato russa mostrava persone che scappavano da una spiaggia e alcune persone venivano portate via dai lettini.

Per quel che riguarda la controparte ucraina una persona è stata uccisa e altre dieci ferite dagli attacchi russi sulla città orientale di Kharkiv, in Ucraina, ha detto il governatore regionale Oleh Synehubov.

il governatore della regione di Beolgorod Vyacheslav Gladkov ha dichiarato sui social che una persona è stata uccisa e tre ferite dopo che i droni ucraini hanno colpito la città russa di Graivoron.

Sempre sui social il governatore Alexander Bogomaz della regione occidentale russa di Bryansk ha dichiarato che almeno 30 droni sono stati distrutti. Non è stato segnalato alcun danno. I sistemi di difesa aerea russi hanno anche distrutto i droni sulla regione di Smolensk, ha detto Vasily Anokhin, governatore della regione nell’ovest della Russia.

(© 9Colonne - citare la fonte)