Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

tendenze

Quante idee per il cambio di stagione

Maxi blazer, jeans e maglie alla Audrey Hepburn sono le proposte più gettonate per affrontare i primi freddi


L’autunno è arrivato: è un periodo di transizione in cui si incontrano, anzi scontrano, stili e abbinamenti improbabili. Insomma, il classico incontro tra chi ancora indossa la t-shirt e chi ha già sfoderato la giacca per le serate più fresche della stagione autunnale.

ABBINAMENTI
In questo clima di indecisione totale, chiamato cambio di stagione, si fanno spazio capi di abbigliamento su cui puntare per un look perfettamente autunnale: la parola chiave? La comodità. Addio, per il momento, a crop top e skinny shorts, benvenuti straight leg jeans e maxi-blazer; i jeans dritti sulla gamba sono, infatti, uno dei capi preferiti per gli outfit autunnali, facilmente abbinabili e adatti in quasi tutte le occasioni casual: da provare l’abbinamento con la marinière, la classica maglia a righe a maniche lunghe indossata da Audrey Hepburn.

IDEALE VIA DI MEZZO
Anche i blazer sono un ottimo alleato per le giornate autunnali, il connubio perfetto per chi ancora non se la sente di tirar fuori il giaccone. Per il maglione è ancora troppo caldo? Meglio puntare su un cropped cardigan, la via di mezzo ideale, abbinabile sia con una gonna a vita alta, sia con un pantalone in pelle. Se quello che cercate è un tocco di eleganza in più, non può mancare nel guardaroba una slip skirt effetto satin scivolata, magari dal taglio midi, un altro must have degli outfit autunnali. Infine, non per importanza, i capi autunnali per eccellenza, la camicia over, magari abbinata a un jeans morbido o indossata sotto il gilet, e il chiodo: che sia in pelle o in ecopelle, rimane un caposaldo dei primi freschi che seguono l’estate.

(© 9Colonne - citare la fonte)