Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

SCI, È MORTA L’AZZURRA
MATILDE LORENZI

SCI, È MORTA L’AZZURRA <br> MATILDE LORENZI

Matilde Lorenzi non ce l’ha fatta. La sciatrice diciannovenne caduta ieri in val Senales è deceduta per le gravi ferite riportate dopo una caduta in allenamento. Lo ha reso noto il ministero della Difesa. La giovane atleta era infatti tesserata per il Centro Sportivo dell’Esercito in qualità di componente della squadra junior femminile di sci. Lorenzi era un’aspirante campionessa delle discipline veloci, e al momento della tragedia era impegnata con gli allenatori della Nazionale azzurra. Avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 15 novembre. Tra i primi ad esprimere il proprio cordoglio per l’accaduto il presidente della Camera, Lorenzo Fontana: “La tragica perdita di una giovane vita, atleta di talento – ha scritto Fontana in una nota - è un dolore profondo. Esprimo ai familiari di Matilde Lorenzi, anche a nome della Camera dei deputati, la mia vicinanza e il più sentito cordoglio. Il pensiero va anche all'Esercito e a quanti hanno condiviso con Matilde le esperienze sportive e di vita apprezzandone qualità e valore”.

MATTEO PEREGO - “Esprimo profondo cordoglio e sentite condoglianze ai familiari e agli affetti del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito tragicamente scomparsa a seguito di un incidente occorso durante l'allenamento” afferma il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago. “Solidarietà all’Esercito” continua Perego “e al suo Capo di Stato Maggiore, Generale Carmine Masiello, per la perdita di Matilde, giovane promessa dello sci azzurro”.

PAOLO BARELLI - “La scomparsa di Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano, ci sconvolge e ci addolora profondamente. Alla famiglia esprimo il più sentito cordoglio e vicinanza, a nome mio e del gruppo dei deputati di Forza Italia”. Così in una nota Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia.

DANIELA SBROLLINI - “Una notizia terribile, una giovanissima atleta che perde la vita durante un allenamento è qualcosa che lascia sgomenti e che la nostra coscienza si rifiuta di accettare. Profondo dolore e cordoglio per la scomparsa di Matilde Lorenzi, vicinanza alla famiglia, agli amici, alla sua squadra e all'esercito”. Lo scrive la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini, responsabile sport del partito. (29 ott-deg)

(© 9Colonne - citare la fonte)