Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

E’ uscito “From Zero”, il nuovo album dei Linkin Park

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

E’ uscito “From Zero”, il nuovo album dei Linkin Park

E’ uscito “From Zero”, il nuovo album dei Linkin Park. Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix, Joe Hahn, insieme ai nuovi membri Emily Armstrong - della band Dead Sara - come co-vocalist e Colin Brittain – autore e produttore per G Flip, Illenium, One OK Rock - come batterista – pubblicano quest’album a distanza di sette anni dal precedente. È uscito anche il video del nuovo singolo “Two Faced” che, come il precedente “Over Each Other”, è stato diretto da Joe Hahn e mostra la band, in completo scuro, sullo stesso palco del primo show che li ha visti protagonisti nella nuova formazione con Emily Armstrong alla voce. I Linkin Park torneranno in Italia live agli I-Days Milano 2025 il 24 giugno e sarà l’unico concerto in Italia del From Zero World Tour che sta vedendo di nuovo la band sul palco dopo otto lunghi anni di assenza dal nostro paese.
A proposito della nuova era, Shinoda ha dichiarato: “Prima dei Linkin Park, il nome della nostra prima band era Xero. Il titolo dell'album si riferisce sia a questo umile inizio che al viaggio che stiamo intraprendendo. Dal punto di vista sonoro ed emotivo, si tratta di passato, presente e futuro - abbracciando il nostro suono caratteristico, ma nuovo e pieno di vita. È stato realizzato con un profondo apprezzamento per i nostri nuovi e storici compagni di band, per i nostri amici, per la nostra famiglia e per i nostri fan. Siamo orgogliosi di ciò che i Linkin Park sono diventati nel corso degli anni e siamo entusiasti del viaggio che ci attende”.

SAM FENDER ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM "PEOPLE WATCHING": USCIRÀ IL 21 FEBBRAIO 2025

Sam Fender annuncia i dettagli del suo attesissimo terzo album in studio, “People Watching”. Il disco uscirà il 21 febbraio 2025 (in Italia per EMI Records Italy/Universal Music Italia). Sam ha prodotto il disco insieme ai compagni di band Dean Thompson e Joe Atkinson nell'arco di due anni, lavorando prima a Londra nel 2023 con il produttore Markus Dravs e poi all'inizio di quest'anno a Los Angeles con Adam Granduciel dei The War on Drugs, un musicista per il quale Sam nutre da tempo una forte ammirazione. È disponibile già anche il trailer dell’album e il primo singolo, omonimo.
Se “Seventeen Going Under” è stato il disco “di formazione” di Sam, “People Watching” è il suo prossimo passo in avanti: storie colorate di personaggi di tutti i giorni che vivono le loro vite quotidiane, ma spesso straordinarie.
La fotografia di copertina dell'album è stata scattata dalla famosa fotografa di documentari sociali Tish Murtha, che è cresciuta a South Shields e ha documentato le comunità emarginate e la vita della classe operaia a Newcastle upon Tyne.

LADY GAGA, ECCO LA VERSIONE LIVE DEL SINGOLO "DISEASE (THE ANTIDOTE LIVE)

Lady Gaga ha pubblicato la versione “live” del suo nuovo singolo intitolata “Disease (The Antidote Live)”. La clip live è stata registrata ai Woodshed Studios a Malibu. La nuova versione, da ora disponibile sulle piattaforme digitali e su YouTube, fa seguito al videoclip del singolo diretto da Tanu Muino e primo estratto dal suo nuovo album in studio, il settimo della sua carriera, in arrivo a febbraio 2025. Sul singolo, Lady Gaga ha dichiarato: “Penso molto al rapporto che ho con i miei demoni interiori. Non è mai stato facile per me affrontare il modo in cui mi lascio sedurre dal caos e dall'agitazione. Mi dà un senso di claustrofobia. ‘Disease’ consiste nell'affrontare questa paura, nell'affrontare me stessa e la mia oscurità interiore e nel rendermi conto che a volte non posso vincere o sfuggire alle parti di me che mi spaventano. Posso provare a scappare da loro, ma sono ancora parte di me e posso correre e correre, ma alla fine incontrerò di nuovo quella parte di me, anche se solo per un instante”.

AL VIA IL TOUR DI PAOLO BENVEGNÙ PER I 20 ANNI DI “PICCOLI FRAGILISSIMI FILM”

E’ partito il tour con cui Paolo Benvegnù presenta il suo nuovo album “Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded”. Il cantautore è tornato con una nuova versione del disco che ha segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che compie 20 anni. Agli artisti che lo hanno accompagnato in questa avventura (Paolo Fresu & Ermal Meta, Tosca, Malika Ayane, Giovanni Truppi, Piero Pelù, Fast Animals And Slow Kids, La Rappresentante di Lista, Motta, Appino, Dente, Lamante) si sono aggiunte altre tre collaborazioni di pregio: Giulio Casale, Irene Grandi e Max Collini che duettano con Benvegnù in tre brani inediti contenuti in tutte le versioni del disco. L’album è disponibile in digitale e in formato fisico in LP doppio nero formato diecut, Cd formato diecut e in un boxset celebrativo in edizione limitata e autografata. Il boxset contiene al suo interno, oltre all'LP, anche quattro tavole formato 30x30 con foto e poesie inedite, una musicassetta di brani inediti e due spillette da collezione. Con 8 candidature all’attivo e unico artista nominato in due diverse categorie nel 2024, Benvegnù ha recentemente vinto la Targa Tenco con “È inutile parlare d’amore” come “Migliore Album in assoluto” (disco prodotto insieme a Luca “Roccia” Baldini) e si è classificato secondo nella categoria “Miglior Canzone” con “L’Oceano” feat. Brunori Sas. Una premiazione che arriva dopo il plauso ricevuto per i suoi ultimi lavori inediti “Solo Fiori” (candidatura con “Non esiste altro” feat Malika Ayane nella categoria “Migliore Canzone” nel 2023) e “È inutile parlare d’amore”, e che riporta il cantautore ai vertici della scena cantautorale italiana. “Piccoli Fragilissimi Film. Un disco di racconti di frammentazione, volontà, liberazione e rimpianto. Come fosse una ricerca sul passato personale e comune. Velluto e sale sulle ferite. 2024. Piccoli fragilissimi film - Reloaded. Esistono ancora quei pensieri? E le ferite? Le assenze, le presenze, i danni ricevuti e provocati, sono serviti a qualcosa? – si chiede il musicista -. Allora, solo le voci ed i suoni dell’altro possono rimarginare le ferite, completare le pagine, verificare le appartenenze. E finalmente si potrà capire. Se è stato il passato a divenire il futuro. Oppure se il futuro aveva già scritto il passato. Oggi è una giornata magnifica. La realtà non è che la somma di milioni di realtà adiacenti. Piccoli fragilissimi film - Reloaded non è una summa di canzoni con ospiti. È una ricerca individuale e collettiva sul respiro di ogni umano. Del suo desiderio. Delle sue inettitudini, dei suoi timori. E, come la lotta per la vita, è un crudelissimo inno alla gioia”. Le prossime date del tour dal vivo sono il 16 novembre a Nichelino (To) - Teatro Superga, Il 17 novembre a Firenze - Viper Theatre, Il 21 novembre a Milano – Santeria, Il 22 novembre ad Isola Della Scala (Vr) - Showtime Arena ed Il 23 novembre a Roma – Monk.

 

(© 9Colonne - citare la fonte)