Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Eros Ramazzotti annuncia la World Tour Gala Première

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Eros Ramazzotti annuncia la World Tour Gala Première

Eros Ramazzotti torna a sorprendere i suoi fan con un evento esclusivo: il World Tour Gala Première di Symphonica in Rosso, in programma il 17 ottobre 2025 allo Ziggo Dome di Amsterdam. Lo spettacolo sarà un'anteprima unica del prossimo tour mondiale dell’artista, che toccherà cinque continenti e verrà svelato ufficialmente a marzo 2025. Protagonista di uno degli eventi musicali più prestigiosi nei Paesi Bassi, Ramazzotti unirà la potenza delle sue canzoni pop alla magia di una grande orchestra sinfonica, accompagnato dalla European Pop Orchestra e una super band. Il cantautore simbolo della musica italiana reinterpreterà in chiave orchestrale i brani più celebri del suo repertorio, per uno show irripetibile pensato appositamente per questa occasione. Con oltre 80 milioni di dischi venduti e 4 miliardi di ascolti globali, Ramazzotti celebra più di 40 anni di carriera riportando sul palco tutta la sua energia e la forza delle sue hit internazionali, in una veste orchestrale del tutto inedita. Un appuntamento imperdibile per i fan, pronto a scrivere un nuovo capitolo nella storia della musica live.

SNOOP DOGG E DR. DRE DI NUOVO INSIEME NELL'ALBUM "MISSIONARY"
Snoop Dogg e Dr. Dre di nuovo insieme per il nuovo album del rapper, “Missionary”, a distanza di 30 anni dal loro primo album in collaborazione, “Doggystyle” (1993), che ha venduto oltre 11 milioni di copie nel mondo. I due stavolta vogliono superare le sonorità della West Coast che ne hanno determinato il successo fin dagli esordi e creare una nuova chimica con beat potenti, melodie soffici e svolte inaspettate e originali. Con “Missionary” i due artisti provano, dopo aver fatto la storia della musica hip-hop, di essere pronti anche a plasmare il futuro della musica urban. Prodotto interamente da Dr. Dre, “Missionary” è stato anticipato dal singolo “GORGEOUS” con Jhené Aiko e contiene le collaborazioni con le superstar Eminem, 50 Cent, Jelly Roll, Method Man, Sting, il compianto Tom Petty e altri.

TORI AMOS, ECCO IL NUOVO ALBUM DAL VIVO "DIVING DEEP LIVE"

Tori Amos è nota da tempo per non suonare mai due volte lo stesso concerto. Come ha osservato il Guardian nel 2022, “è famosa per le sue scalette eclettiche, costellate da brani preferiti dai fan, B-sides e cover”.
Ora queste performance dal vivo uniche, che vedono anche la partecipazione del direttore musicale e bassista Jon Evans e del batterista e percussionista Ash Soan, sono immortalate nel nuovo album dal vivo Diving Deep registrato durante il tour Ocean to Ocean che ha totalizzato 93 date in tutto il mondo tra il 2022 e il 2023. Diving Deep Live raccoglie tutta la brillantezza di Tori Amos come musicista e interprete e contiene i grandi successi tratti da tutto il suo iconico catalogo tra cui “Silent All These Years” , apparsa nell’album di  debutto del 1992 Little Earthquakes oltre a “God” e “Cornflake Girl” contenuti nell'album Under the Pink del 1994. La versione in CD contiene 4 bonus tracks.
“Dopo aver già spostato l'intero tour due volte a causa della pandemia” afferma Tori Amos “alla fine sono riuscita a iniziare le prove con la band che per questo tour era composta dal mio amico Jon Evans e, per la prima volta, dal batterista e percussionista Ash Soan. Quando siamo partiti l'Europa non si era ancora aperta del tutto così abbiamo suonato nel Regno Unito e ci siamo diretti negli Stati Uniti. Quando abbiamo finito, alla fine dell'estate del 2023, non potevamo credere a quanto velocemente fosse passato il tempo e a quanto ci fossimo divertiti. Suonare con questi due amici è stata una delle esperienze più belle che ho vissuto sul palco. Potersi sedere e fare una jam session con questi ragazzi è stato davvero speciale, e spero davvero che chiunque ascolti si perda in questo momento proprio come abbiamo fatto noi”.

BETH GIBBONS, VOCE DEI PORTISHEAD, LIVE A MILANO L’11 LUGLIO 2025

Una speciale data unica italiana per Beth Gibbons, venerdì 11 luglio 2025 nei Giardini di Triennale Milano prodotta da Virus Concerti e NAO UAO vedrà l’artista portare dal vivo il suo album di debutto solista “Lives Outgrown”.
Oltre 16 anni dopo l’ultimo tour con i Portishead che ha toccato anche il nostro paese, torna in concerto in Italia la leggendaria voce della band che con due dischi ha fissato l'essenza definitiva del trip-hop. A rendere ancora più immersivo l’imperdibile show dell’iconica voce dei Portishead, la suggestiva cornice dei Giardini di Triennale Milano, oasi verde nel cuore della città.

(© 9Colonne - citare la fonte)