Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Destination Verona Garda incontra giornalisti e tour operator americani

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Destination Verona Garda incontra giornalisti e tour operator americani

New York - Una delegazione di Destination Verona Garda ha visitato nei giorni scorsi New York per promuovere il territorio veronese e il Lago di Garda Veneto. Tra gli appuntamenti anche una conferenza all’Istituto italiano di cultura, in collaborazione con Enit New York, Emirates e Fondazione Bologna Welcome. Il focus è stato sui Siti Unesco e le esperienze outdoor comuni tra Verona e Bologna-Modena, con particolare attenzione alla Ciclovia del Sole, che attraversa entrambi i territori e ha suscitato grande interesse nel mercato americano e internazionale. Circa 60 tra giornalisti e operatori turistici hanno partecipato all’incontro. Si è svolto inoltre un sales meeting con tour operator selezionati da Emirates, interessati a promuovere l’Italia a viaggiatori di fascia alta. “Il segmento del lusso, soprattutto in ambito turistico - commenta Luca Caputo, direttore di DVG – ha subito profonde trasformazioni nel tempo, adattandosi a nuovi trend e a una domanda sempre più sofisticata ed esperienziale. In questo contesto, possiamo ricomprendere sia l’offerta delle tradizionali strutture alberghiere di alta categoria, come hotel a 4 e 5 stelle, che nel nostro territorio sono presenti sia sul Lago che in città, ma anche estenderla ad altre proposte uniche e distintive, come le ville storiche e dimore d’epoca di cui il territorio è pieno e può vantare un’offerta unica di storia, bellezza e autenticità”. La trasferta ha permesso di analizzare i flussi turistici dal mercato americano dal 2022 ad oggi. I dati mostrano una crescita del 120% nel Lago di Garda e del 15% a Verona, con il mercato americano che spende di più rispetto ad altri. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)