Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Mumford & Sons ritornano con il nuovo album “Rushmere”

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Mumford & Sons ritornano con il nuovo album “Rushmere”

I Mumford & Sons annunciano l’uscita del loro quinto album in studio, “Rushmere”, che arriva dopo il precedente “Delta” pubblicato nel 2018. Il nuovo album uscirà il 28 marzo 2025 in tutto il mondo. Il nuovo album sarà disponibile in formato fisico in versione CD e LP Standard, LP esclusivo per Amazon, LP in esclusiva per EGEA, LP e CD Zine in esclusiva per lo shop di Universal Music Italia. E’ uscita anche la title-track, accompagnata da un videoclip in cui sono ritratti i fan e la loro eccitazione durante l’ascolto della traccia per la prima volta.
Rushmere è il luogo in cui tutto è iniziato per i Mumford & Sons. Il laghetto, situato a Wimbledon Common, nel sud-ovest di Londra, è il luogo in cui Marcus Mumford, Ben Lovett e Ted Dwane hanno frequentato per la prima volta e immaginato l'idea iniziale di mettere insieme una band. Rushmere era per loro familiare come gli strumenti che suonavano, ed è il cuore della loro storia d'origine.
“Rushmere” è l'inizio della prossima fase dei Mumford & Sons e segue un intenso periodo di creatività per l'attuale trio (dopo l'uscita dalla band di Winston Marshall nel 2021). È un ritorno enfatico. L'album è stato prodotto da Dave Cobb, vincitore di sei Grammy, e registrato presso l'RCA Studio A di Nashville, a Savannah, GA, e nel Regno Unito nello studio di Marcus nel Devon.

JOVANOTTI AL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL: AL TERMINE DEL PALAJOVA, PRIMO CONCERTO PER SOLI CICLISTI

Il prossimo 26 luglio Lorenzo Jovanotti sarà protagonista al No Borders Music Festival, che celebra il suo trentesimo anniversario nella location senza precedenti dei Laghi di Fusine, a Tarvisio (UD), al confine tra Italia, Austria e Slovenia. La particolarità di questa data? Alla chiusura del tour dei PalaJova, sarà il primo concerto riservato esclusivamente a 5.000 ciclisti. Come tutti i concerti del No Borders Music Festival l’appuntamento è fissato alle ore 14 e, per questa occasione, il pubblico potrà raggiungere la location solo in bicicletta, scegliendo tra itinerari semplici, intermedi o articolati, proposti dagli organizzatori. Nessun accesso sarà consentito ad auto, moto o pedoni, rendendo questo evento un’occasione per trascorrere una giornata unica.

ALICE COOPER, UNICA DATA ITALIANA L’8 LUGLIO A BOLOGNA

Alice Cooper arriva in Italia per un’unica data estiva del suo spettacolo: martedì 8 luglio 2025 al Sequoie Music Park di Bologna. L’icona del rock trascorre almeno sei mesi all’anno on the road per portare a fan vecchi e nuovi il suo show iconico, uno psicodramma rock, divertendosi ad esibirsi quanto il pubblico si diverte a guardarlo. Nel 2023 Alice Cooper ha pubblicato “Road”, scritto e registrato a quattro mani insieme ai membri di lungo corso della band che lo accompagna in tour: Chuck Garric, Nita Strauss, Ryan Roxie, Tommy Henriksen e Glen Sobel. Prodotto da Bob Ezrin e pubblicato su etichetta earMUSIC, l’album ha ricevuto da subito recensioni entusiastiche dai principali magazine musicali di tutto il mondo.

"CANZONI PER ANNI SPIETATI" E’ IL NUOVO ALBUM DEI NEGRITA IN USCITA A MARZO

Dopo aver celebrato i 30 anni di carriera con un concerto sold-out all'Unipol Forum di Milano lo scorso 27 settembre, i Negrita hanno annunciato il titolo del nuovo disco in uscita a marzo: “Canzoni Per Anni Spietati”. Un concept album, pubblicato da Universal, che rappresenta un vero e proprio atto di libertà creativa e di pensiero e arriva a sei anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio. Ad anticipare questo nuovo capitolo, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme, “Noi Siamo Gli Altri”, una ballata profonda e viscerale che celebra l’autenticità e la libertà di pensiero. Con un testo potente, i Negrita danno voce agli emarginati e ai liberi pensatori, riaffermando la loro identità e la volontà di andare oltre le convenzioni. “Noi Siamo Gli Altri” è un punto fermo su chi sono e cosa vogliono dire i Negrita, un manifesto che rappresenta il cuore del concept album, un’ode alla resistenza e alla ricerca dell'autenticità.

(© 9Colonne - citare la fonte)