Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

MELONI: RAFFORZEREMO
RAPPORTO USA-EUROPA

MELONI: RAFFORZEREMO <BR> RAPPORTO USA-EUROPA

"Auguri di buon lavoro al Presidente Donald Trump per l’inizio del suo nuovo mandato alla guida degli Stati Uniti d’America. Sono certa che l’amicizia tra le nostre Nazioni e i valori che ci uniscono continueranno a rafforzare la collaborazione tra Italia e USA, affrontando insieme le sfide globali e costruendo un futuro di prosperità e sicurezza per i nostri popoli. L’Italia sarà sempre impegnata nel consolidare il dialogo tra Stati Uniti ed Europa, quale pilastro essenziale per la stabilità e la crescita delle nostre comunità". Così su X la premier Giorgia Meloni.

VON DER LEYEN. "I migliori auguri al Presidente Donald Trump, per il tuo mandato di 47° Presidente degli Stati Uniti. L'Ue non vede l'ora di lavorare a stretto contatto con te per affrontare le sfide globali. Insieme, le nostre società possono raggiungere una maggiore prosperità e rafforzare la loro sicurezza comune. Questa è la forza duratura del partenariato transatlantico”. Scrive così su X la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen.

STARMER. "Per secoli, il rapporto tra le nostre due nazioni è stato di collaborazione, cooperazione e partnership duratura. Insieme, abbiamo difeso il mondo dalla tirannia e lavorato per la nostra reciproca sicurezza e prosperità. Con l'affetto di lunga data del Presidente Trump e i legami storici con il Regno Unito, so che questa profonda amicizia continuerà”. Così il primo ministro Britannico Kier Starmer.

RUTTE. "Con il ritorno del Presidente Trump in carica, daremo una spinta alla spesa e alla produzione per la difesa. Le mie più sentite congratulazioni a Donald Trump per la sua inaugurazione come 47° Presidente degli USA e a JD Vance come Vicepresidente. Insieme possiamo raggiungere la pace attraverso la forza, attraverso la NATO”. Accoglie così su X l’insediamento di Donal Trump il segretario generale della Nato Mark Rutte. (21 GEN – DEG)

(© 9Colonne - citare la fonte)