Il 10 maggio Peserico inaugurerà un nuovo store monobrand, a gestione diretta, a Cannes. Sarà il primo dei 6 suoi nuovi spazi di quest’anno, rafforzamento del retail che porterà a nuove aperture in mezzo mondo, tra cui Miami. Per Peserico, uno dei nostri brand d’abbigliamento d’alto target, il 2025 si è aperto nel migliore dei modi. Nel primo trimestre i ricavi sono aumentati dell’8% proprio grazie al retail (ha una quarantina di store propri e una cinquantina in franchising sparsi dagli Stati Uniti all’Asia, dall’Europa agli Emirati Arabi) a conferma della validità del suo programma retail iniziato anni orsono. Negli Usa una serie di boutiques sparse da New York (una addirittura in Madison Avenue) a Los Angeles e poi in Giappone, in Cina, in Corea per non parlare deòll’Europa che verrà ancor più rafforzata. Peserico è anche presente in 1700 negozi multimarca per un fatturato 2024 di 125 milioni di euro, più 10& rispetto all’anno precedente. Da quest’anno il brand veneto punterà molto anche sulla calzatura per proporre un total look sia maschile che femminile. Le scarpe realizzate nel distretto della Riviera del Brenta, dove l’arte della lavorazione della pelle è una tradizione secolare, propongono un dettaglio prezioso, la catena punto luce, che si trova anche nei capi delle varie collezioni Peserico. Montata artigianalmente la catena punto luce non è solo un ornamento ma anche un simbolo di raffinatezza.
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