La Basilica di San Pietro è rimasta aperta fino alle 2:30 di notte e ha riaperto questa mattina alle 5:40.
Dalla mattina di mercoledì 23 aprile alle 11:00 fino alle 8:00 di questa mattina si sono recate nella Basilica di San Pietro per rendere un saluto a Papa Francesco oltre 128.000 persone, fa spere la Santa sede.
Fino alle ore 20, i fedeli avranno l’opportunità di rendere omaggio alla salma del Papa all’interno della Basilica di San Pietro.
Domani, alle ore 10, è in programma la Messa esequiale di Papa Francesco dal sagrato della Basilica di San Pietro, presieduta dal cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio cardinalizio. Dopo la celebrazione, si terranno l’Ultima commendatio e la Valedictio, durante le quali il feretro del Pontefice sarà portato all’interno della Basilica di San Pietro e successivamente a quella di Santa Maria Maggiore per la tumulazione.
“I poveri hanno un posto privilegiato nel cuore di Dio”. Così anche nel cuore e nel Magistero del Santo Padre, che aveva scelto il nome Francesco per mai dimenticarsi di loro. Per questo motivo, un gruppo di poveri e bisognosi sarà presente sui gradini che portano alla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore per rendere l’ultimo omaggio a Papa Francesco prima della tumulazione del feretro.
(red)
(© 9Colonne - citare la fonte)