Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

"Hyperlove": ecco il nuovo album di Mika

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Mika ha pubblicato il nuovo album “Hyperlove”, primo progetto in lingua inglese dal 2019. Il disco segna un nuovo capitolo nella carriera dell’artista, con una scrittura centrata sull’emozione e un ritorno al pianoforte come elemento centrale, affiancato da una produzione ispirata a sonorità vintage e realizzata con strumenti analogici. In concomitanza con l’uscita è stato diffuso il singolo “Excuses For Love”, che sintetizza il tema principale dell’album, incentrato sull’onestà emotiva.
“Hyperlove” nasce dalla collaborazione con Nick Littlemore (Empire of the Sun, PNAU), già produttore di The Origin of Love, e include intermezzi narrati dal regista John Waters. Il progetto esplora il rapporto tra vulnerabilità umana e tecnologia, mantenendo al centro il ruolo della musica come strumento di connessione.
L’album anticipa lo Spinning Out Tour, che toccherà diverse città europee e nordamericane, con due date in Italia il 2 marzo a Bologna e il 4 marzo a Torino.

(© 9Colonne - citare la fonte)