Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Musica, i Bernardini suonano Bach
con oboe e violino

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Musica, i Bernardini suonano Bach <br> con oboe e violino

(27 gennaio 2016) I Bernardini, padre e figlia, suoneranno le note della musica di Bach con oboe e violino, in compagnia della “famiglia” di Arion, facendosi portavoce di un brioso e conviviale incontro di amici e parenti, proprio come era solito fare in vita lo stesso Bach: l’appuntamento è a Montréal venerdì 12 febbraio (ore 20) e domenica 14 (ore 14) al Montreal Museum of Fine Arts’ Bourgie Concert Hall. L’evento è organizzato da Arion Baroque Orchestra in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Montréal. Il concerto “Bach e i Bernardini” prevede il seguente programma: Sinfonia cantata in D BWV 42; Triplo concerto di flauto, violino e arpicordo in A minore BWV 1044; Concerto di oboe e violino in C minore BWV 1060; Concerto di violino in A minore BWV 1041; Apertura in C BWV 1066. (Red)


SCHEDA / I BERNARDINI

Nato a Roma nel 1961, Alfredo Bernardini si trasferisce nei Paesi Bassi nel 1981 per specializzarsi con l’oboe nella musica barocca. Figlia d’arte, Cecilia Bernardini termina i suoi studi sotto la guida dei grandi maestri Jan Repko, Vesko Eschkenazy e Ilya Grubert, presso il conservatorio di Amsterdam, ottenendo il massimo dei voti.

(© 9Colonne - citare la fonte)