Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Made in italy e lifestyle italiano conquistano Hong Kong

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Made in italy e lifestyle italiano conquistano Hong Kong

Hong Kong - Pitti Immagine Uomo debutta a Hong Kong con una importante collaborazione con Lane Crawford, uno dei leader nella vendita al dettaglio di abbigliamento, arredo e accessori di lusso in Asia. Fino al 13 ottobre, Pitti Immagine Uomo è “guest curator” nei negozi Lane Crawford della città, nelle sedi dell'IFC Mall e della popolarissima Canton Road. All’interno dei punti vendita sono allestiti spazi curati da Pitti Immagine per presentare una selezione di proposte tra classici e nuove tendenze in tema di capi sostenibili e sportivi/outdoor. Tra gli altri, vengono proposti alcuni marchi iconici del made in Italy, tra cui Brunello Cucinelli, Borsalino, Doucal’s, Herno, Paul & Shark, Piacenza 1733, Stefano Bigi Milano. Inoltre, negli stessi giorni, è stato aperto un punto vendita della casa di abbigliamento maschile Pal Zileri presso il centro commerciale Sogo. Oltre che sulla moda maschile, i riflettori sono stati puntati anche sulla produzione orafa italiana. L’Italia si è confermata tra i Paesi di punta della fiera Jewellery & Gem World Hong Kong 2024. Con 135 aziende, l'Italia si è attestata il gruppo europeo più numeroso sia per la gioielleria che per il settore Technology, dove con 23 aziende è il principale padiglione nazionale. L’ambasciatore Ambrosetti ha ribadito la centralità del mercato di Hong Kong per il comparto della gioielleria italiana, ancora una volta tra le principali piattaforme di destinazione dell’export nel settore e di promozione dei contatti su prospettiva globale. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)