Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Fondo sociale europeo, delegazione svedese a Trento per la condivisione di buone pratiche

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Fondo sociale europeo, delegazione svedese a Trento per la condivisione di buone pratiche

Stoccolma - Si è conclusa la visita in Trentino di una delegazione del Consiglio nazionale del Fondo sociale europeo proveniente dalla Svezia, finalizzata a conoscere più da vicino alcune delle iniziative di maggior successo promosse nell’ambito dell’inclusione sociale dalla Provincia autonoma di Trento.
 La delegazione è stata accolta dall’UMSe Europa, autorità di gestione del programma operativo Fondo sociale europeo 2014-2020 e del Programma FSE+ 2021-2027, e dai referenti delle strutture provinciali competenti coinvolte - Agenzia del Lavoro e Servizio politiche sociali. Nel corso dell'incontro è stata sottolineata l’importanza del confronto tra le diverse realtà europee per arricchire conoscenze, condividere esperienze e buone pratiche, nell’ottica di supportare e garantire qualità e innovazione nella realizzazione degli interventi cofinanziati dai fondi europei.
 I progetti mirano all'inclusione lavorativa e sociale di persone svantaggiate, promosso dall'Agenzia del Lavoro, e dell'Avviso per la presentazione di proposte formative finalizzate al rafforzamento dell'occupabilità di soggetti svantaggiati. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)