Las Vegas - Due prestigiose vetrine per il made in Italy sono state organizzate alle rinomate rassegne fieristiche dedicate all'aftermarket automotive negli Stati Uniti: SEMA Show e AAPEX. Un’iniziativa portata avanti da Ice Agenzia con il supporto di ANFIA e AICA e la collaborazione di Autopromotec che aveva l’obiettivo di creare connessioni solide e durature tra l'eccellenza del made in Italy automotive e il dinamico mercato nordamericano. Primo appuntamento al SEMA Show, svoltosi dal 5 all’8 novembre presso il Las Vegas Convention Center. È uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale per i professionisti dell'aftermarket automobilistico, che offre l'opportunità di incontrare produttori di componenti, attrezzature e accessori per migliorare la sicurezza, le prestazioni, il comfort e l’estetica di automobili, veicoli commerciali e SUV. L’evento ha ospitato circa 70.000 buyer ed oltre 2.400 aziende espositrici, tra cui le 10 presenti presso il padiglione italiano, tramite la collettiva coordinata da Ice Agenzia. In contemporanea, dal 5 al 7 novembre, presso i padiglioni del Venetian Expo di Las Vegas ha avuto luogo AAPEX, che all’edizione precedente aveva visto la partecipazione di 47.000 acquirenti e oltre 2.500 aziende espositrici. Qui, rivenditori di ricambi auto aftermarket, distributori, magazzini di ricambi auto, tecnici, catene di servizi, concessionari automobilistici, personale di verniciatura/carrozzeria, leader e innovatori del settore dell’aftermarket automobilistico sono i protagonisti. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)