Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

IL MADE IN ITALY LOMBARDO SBARCA SULLA SUPER-APP CINESE

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Pechino – Nell’anno in cui il motore produttivo ed economico dell’Italia prova a ripartire, dopo il lungo stop dettato dall’emergenza pandemica, una spinta importante arriva dall’iniziativa promossa da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Promos Italia per valorizzare il Made in Italy sul mercato cinese, Paese che già ora sembra essere tornato ai livelli pre-Covid. L’intervento mira ad offrire un supporto strutturato alle imprese del territorio per aderire al progetto Pavilion Italia, nato dall’accordo tra Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Tencent, colosso internazionale e sviluppatore di WeChat, la super-app di messaggistica e social media del Paese del Dragone. Attraverso questa piattaforma, lanciata a giugno, brand e imprese italiane possono presentarsi e dialogare con un’audience digitale da un miliardo di utenti attivi al mese. All’interno del Pavilion Italia – il cui primo live è avvenuto in occasione del recente Capodanno cinese, registrando subito i primi acquisti da parte dell’utenza cinese – i brand tricolori possono usufruire di una vetrina dedicata all’interno di un marketplace integrato e collegato all’account di WeChat, dove promuovere e vendere i propri prodotti. La promozione del progetto, attraverso campagne di advertising finanziate da Agenzia Ice, proseguirà ora fino alla fine dell’anno. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)