Si alza il sipario sulla settima edizione de Il Festival dello Sport di Trento. Alle ore 18.00 al Teatro Sociale, la grande inaugurazione con, fra gli altri, Alice D’Amato, Fabio Cannavaro e Manila Esposito, preceduta, alle 16.45, all’Auditorium Santa Chiara, l’atteso appuntamento con il pilota della Ferrari, Charles Leclerc. La sera, alle 20.00, al Santa Chiara, ci saranno tre grandi ciclisti del passato: Bugno, Indurain e Chiappucci e la prima giornata si chiuderà alle 21.00, al Sociale, con il grandissimo campione del nuoto Gregorio Paltrinieri.
Da segnalare che, a causa del maltempo previsto per oggi, l’attività nei camp subirà alcune modifiche che vi proponiamo di seguito:
CAMP ARRAMPICATA: l’attività inizia alle 14.00 con la sola attività di arrampicata con la corda struttura Lead, mentre si rinvia a domani l’attività della struttura Boulder che domani resta chiusa. Il Punto INFO sarà attivo anche al mattino.
CAMP BASKET E PADEL: si inizia alle 14.00 con entrambi i camp. La struttura OLIMPIADI rimarrà attiva e anche un punto INFO di piazza.
CAMP PARALIMPICO: inizia giovedì alle 14.00 con l’attività di badminton, il tennis in carrozzina, purtroppo, salta perché nelle 4 giornate non ci sono altri spazi a disposizione.
CAMP BOCCE: la federazione sarà presente sul posto anche se piove, ma l’attività riprenderà il pomeriggio.
CAMP GINNASTICA FUNZIONALE: si decide in serata se cominciare l’attività domani mattina.
PIAZZA DANTE sarà attiva anche domattina per la ginnastica funzionale al coperto sotto la struttura, limitatamente alla capienza prevista.
Infine, i due appuntamenti con "libri di sport", previsti questa mattina sono stati spostati da piazza Duomo a palazzo Geremia.
Tutte le variazioni di programma sul sito www.ilfestivaldellosport.it
(10 ott – deg)
(© 9Colonne - citare la fonte)