Sono i Green Day i primi headliner annunciati per la prossima edizione di Firenze Rocks. La storica band americana simbolo del punk rock mondiale si esibirà domenica 15 giugno 2025 sul palco della Visarno Arena per la sua unica tappa italiana. Capitanati da Billie Joe Armstrong, i Green Day sono una delle band più influenti di tutto il panorama musicale mondiale. Lo dimostrano i numeri, oltre 75 milioni di dischi venduti e 10 miliardi di stream, e il grandissimo successo del loro ultimo lavoro, “Saviors”, uscito il 19 gennaio 2024, un disco satirico e potente che ha ricevuto larghi apprezzamenti da parte della critica. Il trio californiano ha appena concluso “The Saviors Tour”, con un sold-out di 80.000 spettatori nell’unica data italiana agli I-Days Milano 2024, dove hanno celebrato due pietre miliari della loro carriera: il trentesimo anniversario di “Dookie” e il ventesimo di “American Idiot”. Nonostante il successo, i Green Day non hanno alcuna intenzione di fermarsi e sono già pronti a tornare sul palco di Firenze Rocks, dopo il grande successo nel 2022, con appuntamento imperdibile per tutto il pubblico italiano.
I LIMP BIZKIT TORNANO IN ITALIA: IL 29 MARZO 2025 ALL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA
I Limp Bizkit tornano in Italia con un grandissimo appuntamento dopo nove anni di assenza. La band americana capitanata dal frontman Fred Durst sarà il 29 marzo 2025 all’Unipol Arena di Bologna. Si potrà assistere non solo allo show dei Limp Bizkit, ma anche a una serie di esibizioni di grande impatto da parte di artisti di spicco che apriranno l'evento. Si partirà con l’energico punk-rock di Karen Dió, seguita dal synth-punk di N8NOFACE nel suo stile distintivo, e a seguire Ecca Vandal con il suo connubio tra punk e hip-hop e uno degli artisti di spicco del movimento trap metal, BONES, ognuno con un set di 30 minuti.
ALANIS MORISSETTE LIVE A VILLA MANIN IL 22 GIUGNO 2025
Alanis Morissette annuncia il suo tour mondiale del 2025, con una data in Italia il 22 giugno a Villa Manin, Codroipo (UD). Il tour la vedrà esibirsi nel Regno Unito, in Europa e in Sud America, sulla scia del successo del "Triple Moon Tour" che ha conquistato il Nord America la scorsa estate, con oltre mezzo milione di biglietti venduti e spettacoli tutti sold-out. L’artista canadese, che ha segnato una generazione con il suo stile inconfondibile e brani intramontabili, si esibirà in uno show che celebra “Jagged Little Pill” a 30 anni dalla sua uscita, ma anche l’evoluzione musicale e personale di Alanis, che negli anni ha continuato a sperimentare e reinventarsi, rimanendo sempre fedele alla sua poetica viscerale e autentica. Il suo unico concerto italiano sarà uno dei grandi eventi di “GO! 2025&FRIENDS”, la rassegna che arricchisce la proposta culturale e musicale della Capitale europea della Cultura in tutta la regione Friuli Venezia Giulia.
TRENTEMØLLER LIVE IN ITALIA L'8/11 ALL'ALCATRAZ DI MILANO E IL 9/11 A ROMAEUROPA FESTIVAL CON IL NUOVO ALBUM "DREAMWEAVER"
Trentemøller torna in Italia per due concerti in programma venerdì 8 novembre all’Alcatraz a Milano e sabato 9 novembre all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” a Roma per Romaeuropa Festival, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma. Due occasioni preziose per lasciarsi affascinare da quei paesaggi sonori unici e da quelle melodie memorabili che da sempre contraddistinguono il mondo sonoro dell’acclamato musicista e compositore di base a Copenaghen, che presenta dal vivo il nuovo album “Dreamweaver”. Definito un mix strepitoso di folk fragile, drum machine, synth e shoegaze (Testpressing), sorprendentemente morbido (Echoes Radio) e semplicemente bellissimo (Klassik Radio), una jam completamente sognante (Stereogum) che espande lo stile oscuro, nebuloso e danzabile dell’artista (BrooklynVegan), Dreamweaver si compone di dieci tracce che si muovono tra ambienti sonori bui e atmosferici con un tocco psichedelico. Impreziosito dalla voce di Disa, il disco si apre con l’inquietante "A Different Light" e scivola verso l’ipnotica “Nightfall" prima di colpire con il noise rock di "Behind My Eyes". Muovendosi in equilibro tra momenti sereni come “Empty Beaches” e altri più dinamici come “In A Storm”, Dreamweaver riesce a essere sia familiare che fresco, spingendo il suono di Trentemøller verso nuovi, entusiasmanti territori.
(© 9Colonne - citare la fonte)