Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Il ritorno di Snoop Dogg con "Missionary"

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Il ritorno di Snoop Dogg con

Dopo la performance alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024, le due leggende della musica hip-hop mondiale Snoop Dogg e Dr Dre pubblicano il nuovo singolo “Gorgeous” feat Jhené Aiko, disponibile in tutte le piattaforme digitali e in radio.
Accompagnato da un videoclip disponibile su YouTube, il brano è una banger in pieno stile G-funk che combina il classico sound West Coast di Dr Dre con melodie ipnotiche per una base che fa da cornice alle rime inconfondibili di Snoop Dogg e alla voce incantevole di Jhené Aiko. “Gorgeous” rappresenta il ritorno di una delle collaborazioni più iconiche della storia del rap e anticipa il nuovo disco di Snoop Doog in arrivo il prossimo 13 dicembre via Death Row, Aftermath, Interscope. Interamente prodotto da Dr Dre, l’album si intitola “Missionary” ed è il sequel di “Doggystyle” (1993) – ovvero l’acclamato disco di debutto di Snoop Dogg – che diede il via al loro sodalizio artistico che ha segnato un’epoca intera e influenzato le generazioni a seguire. (Foto Ramona Rosales)

STING IN ITALIA A LUGLIO 2025 CON TRE LIVE

Sting ancora una volta sul palco con il suo tour mondiale “STING 3.0”. Con il virtuoso chitarrista e collaboratore di lunga data Dominic Miller e il dinamico batterista Chris Maas (Mumford & Sons, Maggie Rogers), porterà in trio i successi più elettrizzanti e le rarità della sua intramontabile discografia in Italia il prossimo anno, il 6 luglio a Bassano Del Grappa, Bassano Music Park - Parco ragazzi del ’99, il 7 luglio a Roma, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Cavea e il 9 luglio a Codroipo (UD), Villa Manin Lo “STING 3.0” World Tour è partito in Europa quest'estate e ha recentemente dato il via alla sua tappa nordamericana al Fillmore di Detroit. 

GLI STEREOPHONICS ARRIVANO IN ITALIA: LIVE A MILANO IL 14 MAGGIO 2025

Gli Stereophonics, una delle band più longeve e amate del Regno Unito, annunciano un appuntamento in Italia nel 2025, mercoledì 14 maggio 2025 all’Alcatraz di Milano. La data italiana farà parte del tour europeo No Hit Left Behind Spring Tour 2025, che promette di essere un viaggio tra i successi del passato e i brani del nuovo disco che uscirà nel 2025, senza lasciare indietro nessuna hit. Sebbene Kelly sia stato impegnato in tour e registrazioni con Far From Saints (UK #5) e con il suo acclamato album solista e tour Inevitable Incredible, (UK #6) questo sarà il primo tour europeo degli Stereophonics in cinque anni. Il tour, che inizierà in Belgio al Cirque Royale di Bruxelles il 28 aprile, si sposterà poi in Francia, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Spagna e culminerà con uno spettacolo in Italia all'Alcatraz di Milano il 14 maggio.

I SIMPLE MINDS IN ITALIA A LUGLIO 2025 ALL’ARENA DI VERONA E AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA

Roma, 1 nov - Dopo il successo del Global Tour 2024 che li ha visti protagonisti nel nostro Paese con sei date sold out, i Simple Minds arrivano in Italia nel 2025, martedì 15 luglio all’Arena di Verona e domenica 27 luglio al Teatro Antico di Taormina. (red - peg)

INHALER IN ITALIA CON UN UNICO APPUNTAMENTO AL FABRIQUE DI MILANO

Gli Inhaler arrivano in Italia con un unico appuntamento, sabato 26 aprile 2025, al Fabrique di Milano. La rock band irlandese capitanata da Elijah Hewson, figlio di Bono Vox, arriva nel nostro Paese dopo tre date di grande successo nel 2023. Gli Inhaler sono tornati con il nuovo singolo “Your House”, uscito il 30 ottobre, che anticipa il terzo album “Open Wide”, in uscita il 7 febbraio 2025. Un inno rock anni ’70 con un ritornello potente, registrato con il produttore Kid Harpoon e con i cori dell’House Gospel Choir. “Siamo una band ambiziosa che vuole creare musica iconica, in particolare quando le cose sembrano così distruttive” – racconta il frontman del gruppo, Elijah Hewson - 'Your House' racconta dell’appartenere a qualcuno o qualcosa che è dannoso per se stessi. I versi sono blasé, ma il ritornello è spirituale. Amo questo contrasto”.

(© 9Colonne - citare la fonte)