CasaSalvo NYC, il brand innovativo ideato dallo chef Salvo Lo Castro, sta ridefinendo il concetto di coffee shop e market italiano oltreoceano. Dopo l’apertura della prima sede il 13 maggio scorso in Amsterdam Avenue, a New York, la crescita è stata rapida e strutturata, con l’inaugurazione di tre nuove sedi nel cuore della Grande Mela: 1491 Second Avenue (Upper East Side), 470 Ninth Avenue e 1675 Broadway (Times Square). In meno di un anno, CasaSalvo NYC ha raggiunto un fatturato di 2 milioni di dollari, registrando una crescita mensile dell’8-12%. Il piano di espansione prevede 6 nuove aperture a New York entro il 2025, con l’obiettivo di raggiungere un fatturato complessivo di 10 milioni di dollari nel prossimo anno. Forte del successo consolidato, CasaSalvo NYC è pronta a sbarcare in Florida con l’apertura di 2 nuove sedi a Miami, una città dal grande potenziale per la cucina italiana di alta qualità. Un fenomeno di successo negli Usa: il brand sta spopolando a New York e si prepara a espandersi a livello nazionale e internazionale. “CasaSalvo NYC è molto più di un coffee shop” spiega lo chef Salvo Lo Castro che ha “creato un format moderno e scalabile, che ridefinisce il modo di vivere e gustare il Made in Italy - racconta ancora Lo Castro - e dove la qualità e l’autenticità dei nostri prodotti siano protagoniste e facciano rivivere il sogno della nostra cultura culinaria. Il mio obiettivo è offrire un’esperienza che unisca tradizione e innovazione, e che sia capace di conquistare anche un mercato competitivo come quello statunitense”.
(© 9Colonne - citare la fonte)