Roma, 10 set - "Questa conferenza stampa inaugura la campagna di sensibilizzazione 'Make Sense Campaign', una campagna internazionale che esiste ormai da più di dieci anni e che punta proprio a sensibilizzare sui temi della prevenzione e della diagnosi precoce sui tumori testa-collo": così Paola Ambrogio, senatrice Fratelli d'Italia, che a Palazzo Madama ha promosso la conferenza stampa di presentazione di "Make Sense Campaign 2024", la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo che quest’anno tornerà dal 16 al 21 settembre. Promossa in Italia dalla capofila Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (Aiocc), l’iniziativa vede l’adesione di oltre 130 centri medici che apriranno le proprie porte per giornate di diagnosi precoce ad accesso gratuito sul territorio italiano ed è sostenuta quest’anno anche dalla Lega Calcio Serie A, che diffonderà un messaggio video in tutti gli stadi italiani in occasione della quarta giornata di campionato serie A, il 14 settembre. "Una patologia ancora non molto conosciuta - aggiunge la senatrice - ma possiamo avere dei risultati molto efficaci in tema di tutela della salute se istruiamo bene i nostri cittadini e insegniamo loro a prendere atto dei segnali che il nostro corpo spesso ci invia". (po / Roc) ////
(© 9Colonne - citare la fonte)
News per abbonati
- 23:22 MANOVRA, BARELLI (FI): SCELTE POLITICHE CHIARE NEL RISPETTO DEI CONTI PUBBLICI
- 23:21 MANOVRA: VIA LIBERA DA CAMERA, PALLA PASSA AL SENATO (RIEPILOGO) - (2)
- 23:19 MANOVRA: VIA LIBERA DA CAMERA, PALLA PASSA AL SENATO (RIEPILOGO) - (1)
- 23:11 GERMANIA, DISCORDANZA SUL NUMERO DELLE VITTIME
- 23:06 GERMANIA, TAJANI: NESSUN ITALIANO COINVOLTO
- 22:14 GERMANIA, MELONI: SCIOCCATA DA BRUTALE ATTACCO
- 22:01 BUONA NOTTE
- 22:00 BUONA NOTTE
- 21:58 GERMANIA, CORDOGLIO DI SCHOLZ CHE TEME 'IL PEGGIO'
- 21:55 ADDIO A PADRE ALDO TRENTO, IL CORDOGLIO DEI BELLUNESI NEL MONDO (3)