Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Turismo radici, prof. Ferrari: operatori pianifichino viaggio in modo strategico

Matera, 19 nov - "Gli operatori che desiderano raggiungere il segmento del turismo delle radici hanno necessità di pianificare in maniera strategica, in termini di marketing, le loro attività. Si tratta infatti di un segmento che ha delle specifiche esigenze e dei bisogni peculiari che bisogna cercare di soddisfare al meglio, in quanto si tratta di turisti che sono fortemente coinvolti motivamente, che hanno delle aspettative importanti che non bisogna deludere". Così Sonia Ferrari, professoressa di Marketing del Turismo e Marketing territoriale dell'Università della Calabria, a margine della terza edizione di Roots-in, la Borsa internazionale del Turismo delle Origini, in corso a Matera. "Il volume pubblicato da pochi mesi proprio sul turismo delle radici e strategie politiche di marketing, che ho scritto insieme a Tiziana Nicotera, tratta proprio questo tema perché è importante che gli operatori si rendano conto della necessità di pianificare in modo strategico le loro iniziative, a partire dal prodotto a tutto ciò che è comunicazione di marketing, definizione del prezzo e così via", conclude Ferrari. (PO / BIG ITALY / TDR / sip)

(© 9Colonne - citare la fonte)