Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

TORRE EIFFEL EVACUATA
PER UN CORTOCIRCUITO

TORRE EIFFEL EVACUATA <BR> PER UN CORTOCIRCUITO

Roma, 24 dic – Attimi di paura questa mattina alla Torre Eiffel. Uno dei monumenti più famosi e più visitati al mondo è stato infatti teatro di un principio d’incendio che ha indotto le autorità a farla evacuare. Il principio d’incendio sarebbe stato provocato da un cortocircuito sulla rotaia di un ascensore.

Il problema tecnico si è verificato tra il secondo piano e la sommità del monumento. L'allarme antincendio è poi scattato alle 10:50. “Conformemente alle procedure di sicurezza in vigore”, è stato quindi fatto evacuare il monumento.

Ad essere allontanate dalla Torre Eiffel sarebbero state circa 1.200 persone e “nessun visitatore si è trovato in situazione di pericolo”, precisa la società di gestione del monumento. “Alle 11:50 l’incendio, scoppiato in una scatola elettrica collegata a un cavo dell’ascensore, è stato domato. L'incendio non si è diffuso. Non ci sono stati feriti", hanno riassunto i vigili del fuoco, che hanno effettuato accertamenti per individuare l'origine dell'incendio. (24 dic - deg)

(© 9Colonne - citare la fonte)