Bangkok - Si è chiuso in Asia con le tappe a Bangkok e Mumbai il tour di promozione internazionale 2024 di Fondazione Arena di Verona. Una ventina le città visitate nel corso dell’ultimo anno, oltre tremila i portatori d’interesse incontrati nel mondo tra autorità, rappresentanti delle istituzioni italiane all’estero, tour operator, imprenditori e giornalisti di settore. Parigi, Madrid, Sofia e Monaco, così come Los Angeles, Toronto e Washington, per arrivare fino all’estremo Oriente a Seoul, Mumbai e Bangkok. Un anno di eventi nel mondo targati Fondazione Arena. Obiettivo far conoscere l’opera lirica quale eccellenza del made in Italy, aprire nuovi flussi turistici e avviare relazioni internazionali. “Siamo venuti a gettare un seme e torniamo a casa con moltissime adesioni per la prossima estate - sottolinea Cecilia Gasdia, sovrintendente di Fondazione Arena di Verona - È stato un anno importante per l’Arena, e questi due eventi in Asia costituiscono la perfetta conclusione di un tour internazionale che ci ha portati in tutto il mondo. Sia l’India che la Thailandia amano molto la musica, speriamo che l’Opera lirica possa trovare il giusto spazio e riconoscimento. Abbiamo trovato due platee entusiaste e questo ci fa ben sperare. Continueremo a fare sempre meglio per l’Arena e per Verona”. “Torniamo a casa con contatti, relazioni e nuove idee - dichiara Stefano Trespidi, vicedirettore artistico di Fondazione Arena - Bisogna pensare fuori dai limiti, queste tappe ci aprono a nuove strade, nuove strategie e nuovi mercati”. Ad eseguire alcune delle più belle arie di Verdi e Puccini i soprani Eleonora Bellocci e Caterina Marchesini, il tenore Galeano Salas e il baritono Giulio Mastrototaro, accompagnati al pianoforte dal sovrintendente di Fondazione Arena Cecilia Gasdia. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)