Promuovere l'eccellenza globale dell'olio extravergine d’oliva. È questo l’obiettivo di JOOP, competizione mondiale per l'olio extra vergine d'oliva che nella sua precedente edizione ha visto la partecipazione di oltre 500 etichette provenienti da 30 paesi. Il Giappone è uno dei principali consumatori di olio extra vergine d'oliva tra i paesi asiatici, ottavo a livello globale: lì la competizione è fondamentale educare i consumatori giapponesi sui benefici dell'olio extra vergine d'oliva e aumentare la visibilità degli oli premiati. La promozione delle etichette vincitrici continuerà durante Foodex 2025 (la principale fiera internazionale alimentare e delle bevande in Asia), uno degli eventi fieristici più importanti per il settore alimentare. Secondo l’organizzazione “il Giappone rappresenta una grande opportunità per il mercato dell'olio EVOO. Il crescente interesse per la qualità, i benefici per la salute e la cultura culinaria raffinata rendono questo paese un punto strategico per l'industria dell'olio d'oliva”.
(© 9Colonne - citare la fonte)